GENOVA – FESTIVAL della SCIENZA 2018

con Nessun commento

La città di GENOVA dal 25 ottobre al 4 novembre rinnova l’appuntamento con il FESTIVAL della SCIENZAUndici giorni ricchi di eventi speciali dedicati a visitatori di ogni fascia d’età, con il tema CAMBIAMENTIFormule, onde gravitazionali e incognite vi attendono nelle sale di PALAZZO DUCALE  creando un occasione di incontro per ricercatori o semplici appassionati delle materie scientifiche. Sicuramente uno dei più grandi appuntamenti per la diffusione di cultura scientifica, arricchita da incontri, spettacoli e conferenze per toccare con mano una materia che affascina grandi e piccini.
Non mancheranno eventi dedicati alle questioni più attuali dove ricercatori di Paesi emergenti mostreranno alcune soluzioni per i temi salienti del dibattito scientifico dei nostri giorni. 
Il TEATRO della TOSSE sarà il palcoscenico di vari spettacoli a tema scientifico che si alterneranno nei giorni della kermesse. 

Inoltre saranno presenti dibattiti e approfondimenti con i più grandi ospiti internazionali e nazionali dando vita a vere e proprie giornate dedicate alla scienza. Tra gli argomenti centrali di questa sedicesima edizione saranno presenti le ultime tecnologie  nel campo medico, i cambiamenti climatici e studi mirati al miglioramento della vita quotidiana.

Se siete appassionati di astrofisica alla Biblioteca Internazionale per Ragazzi Edmondo De Amicis presso i MAGAZZINI del COTONE, due laboratori didattici con il titolo  Accendiamo le Costellazioni e Viva la Risoluzione vi attendono per  soddisfare la vostra passione.

Acquario di Genova

A far da contorno all'evento presso l'ACQUARIO di GENOVA mercoledì 31 ottobre,in collaborazione con il Festival della Scienza, inizia il ciclo di MERCOLEDÌ della SCIENZA che accompagnerà il pubblico fino al 12 dicembre affrontando il tema “cambiamenti”, fil rouge del Festival, all’interno della civiltà contemporanea. Tutti gli incontri si svolgeranno il mercoledì alle ore 17 presso l’auditorium dell’ACQUARIO di GENOVA, sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.itwww.amiciacquario.ge.it.

GENOVA la SUPERBA si riconferma una meta capace di offrire ai suoi visitatori un caleidoscopio di proposte culturali capaci di saper soddisfare chi la visita e chi la vive.

L’AFFITTACAMERE CASA AQUARELA offre un punto strategico per soggiornare nella RIVIERA LIGURE dandoVi così, la possibilità di poter facilmente raggiungere GENOVA e partecipare a questa interessantissima iniziativa culturale che è il FESTIVAL della SCIENZA 2018. Vi aspettiamo.