Visitando la LIGURIA, durante le vacanze natalizie, vi consigliamo di assistere al NATALE SUBACQUEO che si svolge a TELLARO, un suggestivo paese nelle vicinanze delle CINQUE TERRE.
Dal 1970 il paesino di TELLARO, inserito meritatamente tra i “borghi più belli d’Italia“, fa da cornice al tradizionale evento.
Ogni 24 dicembre, verso mezzanotte, alcuni subacquei emergono dal porticciolo del borgo portando con sé su di una conchiglia la statua di Gesù Bambino, donata alla comunità da Papa Giovanni Paolo II. L’intero paese è illuminato dai lumini di vetro, sapientemente posizionati da tutti gli abitanti del borgo, alimentando l’atmosfera per la gioia dei fedeli e dei curiosi visitatori e donando allo scenario di contorno un colpo d’occhio unico ed emozionante. La statuina, viene successivamente portata in processione, tra canti e fuochi d’artificio, attraverso i “Carrugi” del piccolo borgo.
Da non perdere nella vostra visita alle CINQUE TERRE nelle vostre vacanze di Natale è il PRESEPE di MANAROLA. Ideato dal sig.Mario Andreoli nel 1976, la rappresentazione della natività di MANAROLA oggi vanta il record di più grande al mondo.
Ogni 8 Dicembre, uno spettacolo di luci illumina un intero versante della collina che scende verso il mare. I vigneti dei tipici terrazzamenti liguri, ospitano 300 personaggi a grandezza naturale regalando al visitatore un effetto scenico molto suggestivo.
L’AFFITTACAMERE CASA AQUARELA offre un punto strategico per soggiornare nella RIVIERA LIGURE dandoVi così, la possibilità di poter facilmente raggiungere CINQUE TERRE per passare le Festività di NATALE 2018 in LIGURIA. Vi aspettiamo.