Sestri Levante e il RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2019

con Nessun commento

Dopo il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, la città di SESTRI LEVANTE anche quest’anno ospiterà dal 7 al 12 Maggio il RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2019Il meglio del cinema indipendente under 35 non ancora distribuito in Italia, verrà portato in scena nel famoso borgo del TIGULLIO: proiezioni di film e documentari, conferenze, laboratori e masterclass di livello mondiale avranno luogo in questo affascinante palcoscenico, dando uno spazio qualificato ai giovani registi emergenti e offrendo ai visitatori un format innovativo in un contesto da favola. 

 

J.Miles Dale ai Premi Oscar 2018

Dieci films e sei documentari in concorso firmati da registi provenienti da tutto il mondo, si alterneranno a proiezioni fuori gara per offrire al pubblico punti di vista  su ambiente e società, temi di altissima attualità. Inquinamento, cambiamenti climatici, migrazioni, discriminazione e diseguaglianza sociale, conflitti armati saranno le tematiche principali di questa edizione. Non mancheranno, come nelle rassegne precedenti, personalità di spicco del mondo del cinema nazionale e internazionale a supportare il lavoro dei giovani registi. Sono attesi il produttore premio Oscar 2018 J.Miles Dale con il film “The Shape of Water”, il noto sceneggiatore Scott Z. Burns  e il direttore Produzioni Originali SKY, Nils Hartman, con Nicola Lusuardi e Stefano Bises. A loro il compito di raccontare i segreti del mondo del cinema e della TV in imperdibili MASTERCLASS di approfondimento.

 

 

Interessantissima iniziativa rappresenta la nota GREEN di questo evento internazionale: grazie all’energia accumulata da pale eoliche installate sul promontorio di PORTOFINO e alla collaborazione con l’Azienda Agricola La Portofinese, si alzerà il sipario e verrà alimentata la proiezione del film d’apertura della rassegna.

Spazi e laboratori dedicati saranno organizzati anche per i più piccoli con il Sentiero di Benjamin, presso l’Ex Convento dell’Annunziata durante tutti giorni della manifestazione.

A partire da questa edizione la realizzazione delle locandine sarà affidata a celebri illustratori che han deciso di collaborare con la manifestazione. Quest’anno la “locandina d’autore” sarà firmata da Stefano Biglia disegnatore dell’intramontabile Tex.

Per info sugli eventi, orari e biglietti potete trovare tutte le informazioni su SITO UFFICIALE del RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL a questo indirizzo QUI

Sestri Levante e le due Baie

 

L’AFFITTACAMERE CASA AQUARELA offre un punto strategico per soggiornare nella RIVIERA LIGURE dandoVi così, la possibilità di poter facilmente raggiungere SESTRI LEVANTE ed assaporare il meglio del cinema emergente del RIVIERA INTERNATIONAL FESTIVAL, in una location di naturale bellezza quali le suggestive BAIA del SILENZIO e BAIA delle FAVOLE.

Lascia una risposta

*